Pre o Post matrimonio? Fa per Voi?

Avete iniziato a pensare al servizio fotografico matrimoniale e subito vi siete immaginate mentre pronunciate le vostre frasi di matrimonio e durante il banchetto. Ma cosa succede dopo? Se non volete rinunciare al vostro bellissimo abito da sposa e volete scattare ancora qualche foto, allora un servizio fotografico post-matrimonio è proprio quello che fa per voi.

Pronti a divertirvi?
Un servizio post-matrimoniale è l’occasione perfetta per rilassarsi e divertirsi, senza preoccuparsi di pose tradizionali. 

Avendo sviluppato un forte legame con la troupe, sarà più facile essere a proprio agio.

Per i più audaci, il Trash the Dress è un'opzione simpatica e indimenticabile, che prevede scatti divertenti e sensuali, in cui gli abiti da sposa e da cerimonia vengono messi alla prova in ambienti diversi, come la spiaggia, la neve o la foresta.
Non può essere l'unica!
Dopo aver scelto con cura le stoffe, provato le misure giuste e abbinato le scarpe per il grande giorno, arriva il momento di conservare l'abito nel ricordo. 

Se però non si vuole rinunciare all'idea di riutilizzarlo, allora è bene prendersi un giorno in più. 

Dopotutto, è costato una fortuna e non c'è da preoccuparsi di rovinarlo.

In cerca di nuovi posti
Il giorno delle nozze gli scatti fotografici saranno per lo più ambientati in tre contesti: nelle vostre abitazioni, durante i preparativi; 

nel luogo della cerimonia, mentre vi starete scambiando le frasi per promessa di matrimonio; nella location del banchetto, tra auguri, danze, brindisi e buon cibo.

Il servizio fotografico post nozze è l’occasione perfetta per godervi una "photo experience" in un ambiente differente: magari al mare, in montagna o persino in una città d’arte.

Potete pianificarlo nelle vicinanze oppure chiedere al fotografo di viaggiare alla volta di una capitale europea. Che ne dite di Parigi, Praga o Barcellona: vi piacerebbero come sfondo di questo reportage?

Uguale, simile o diverso?
Oltre alla location, dovete scegliere l’outfit migliore per il vostro servizio post-matrimonio.
La maggior parte delle coppie preferisce indossare il look ufficiale della cerimonia ma tante altre vogliono godersi la libertà dello shooting, indossando ciò che più li rappresenta:

scarpe comode, abiti sportivi e magari un trucco sposa fai da te, ma più accentuato. 

Indossando gli stessi abiti rivivrete quei momenti con un trasporto differente mentre, cambiando outfit, collezionerete scatti variegati per il vostro album di nozze.

Non può piovere per sempre...
Avete presente quella situazione in cui il giorno delle nozze vento, pioggia o neve possono essere la causa di un servizio fotografico non proprio coi fiocchi? 

Beh, perché fermarvi qui e rinunciare ad avere un bel book con scatti all’aperto? Se le condizioni meteo sono state avverse durante le nozze, non preoccupatevi:

c’è sempre tempo per rimediare, basta saper cogliere quest’occasione e programmare tutto con il vostro fotografo.

Allora, è adatto a noi se…

Il servizio post-matrimoniale è la miglior scelta per le coppie che:
hanno voglia di divertirsi e non hanno problemi di timidezza;
vogliono conservare scatti in cui emerge il lato sensuale e complice della loro unione;
non hanno problemi di budget;
per motivi logistici non hanno potuto realizzare il servizio fotografico che sognavano il giorno delle nozze;
si sposano in Italia ma di fatto abitano in un’altra citta o nazione, per cui vorrebbero un reportage nel loro paese