L'Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti (ANFM) riporta fotografi provenienti da ogni parte d'Italia e offre loro la possibilità di migliorarsi attraverso corsi specifici.
Grazie ai servizi offerti e all'aiuto reciproco, molti fotografi hanno trovato il loro posto nel mercato e si sono trasformati da aziende in difficoltà a professionisti soddisfatti. 

ANFM garantisce l'osservanza di un codice deontologico che richiede che il fotografo che presenti il ​​portfolio al cliente sia lo stesso che effettuerà il servizio, che non ci sarà sostituzione il giorno del matrimonio e che i prezzi indicati sul preventivo saranno quelli effettivamente pagati dal cliente .
Scegliere un fotografo ANFM significa optare per la qualità e la correttezza

I fotografi devono superare un eccellente processo di selezione e certificazione. Questo garantisce che i clienti avranno dei ricordi di qualità eccellente e senza brutte sorprese.
Inoltre, per i fotografi di matrimonio che lavorano con coppie che vivono all'estero o che non hanno modo di incontrare il fotografo di persona, la maggior parte degli associati ANFM ha la capacità di creare un'empatia immediata con la coppia di sposi il giorno del matrimonio.

 ANFM unisce quindi i fattori positivi per il fotografo con la correttezza verso le coppie di sposi, rendendo la scelta di un fotografo ANFM sempre una garanzia di qualità