Come venire bene nelle foto del matrimonio? Ecco le 5 tips vincenti!
L’album fotografico è il ricordo concreto più indelebile che avrete del vostro grande giorno. E non vorrete rovinarlo con foto che non ne siano all'altezza, vero? Vi suggeriamo 5 modi infallibili per presentarsi al meglio di fronte alla fotocamera!
Ci sono persone che sembrano essere nate per stare sotto i riflettori e altre che invece si intimidiscono anche nel farsi solo un selfie con gli amici. Se rientrate in quest’ultima categoria probabilmente il pensiero del servizio fotografico di nozze vi terrorizza sin dagli inizi dell’organizzazione!
Tranquilli, non siete soli. Per aiutare voi e numerosissime altre coppie di futuri sposi vi dimostriamo come venire bene nelle foto con 5 semplici trucchetti. Non ci credete? Provare per credere!
Come venire bene nelle foto: 5 tips da non sottovalutare!
1. Stabilite un rapporto di fiducia con il fotografo
2. Individuate il vostro profilo migliore
3. Come venir bene nella foto: stile celebrities
4. Dimenticate ogni vostro difetto
5. Siate naturali
1. Stabilite un rapporto di fiducia con il fotografo
Ci sono persone che sembrano essere nate per stare sotto i riflettori e altre che invece si intimidiscono anche nel farsi solo un selfie con gli amici.
Se rientrate in quest’ultima categoria probabilmente il pensiero del servizio fotografico di nozze vi terrorizza sin dagli inizi dell’organizzazione! Tranquilli, non siete soli.
Per aiutare voi e numerosissime altre coppie di futuri sposi vi dimostriamo come venire bene nelle foto con 5 semplici trucchetti. Non ci credete? Provare per credere!
2. Individuate il vostro profilo migliore
L’essere umano non è perfetto, anzi il corpo è caratterizzato da un’asimmetria che rende unico ogni individuo. Per questo motivo tutti hanno un profilo migliore dell’altro ed è quello che dovrete individuare se state cercando di capire come venire bene nelle foto, siano quelle del servizio con il fotografo che gli scatti con amici e parenti.
Il suggerimento più immediato ma allo stesso attendibile è sperimentare su voi stessi. Nei giorni che precedono le nozze divertitevi a immortalarvi in fotografie fatte con l’autoscatto o con l’aiuto del vostro fotografo quasi come se si trattasse di una prova prima del servizio ufficiale.
Queste sessioni informali vi serviranno unicamente per capire qual è il lato di voi che appare meglio nelle foto così che il giorno del matrimonio non avrete alcun dubbio su come porvi di fronte all'obiettivo!
3. Come venir bene nella foto: stile celebrities
Visti sulle patinate copertine delle riviste sembrano sempre bellissimi, impeccabili e perfetti, ma sapete che anche modelli e icone del grande schermo sono pieni di difetti?
Al di là del trucco e delle operazioni di fotoritocco che possono essere eseguite, i personaggi famosi seguono direttive ben precise per apparire al meglio negli scatti fotografici.
Uno dei problemi che spesso riscontra chi non è abituato a farsi fotografare è quello dell’effetto doppio mento che sembra presentarsi solamente nelle fotografie.
Esiste un modo per evitare questa situazione senza rivolgersi a un chirurgo plastico? Certo che sì ed è più semplice di quanto si possa pensare!
Basterà sollevare il volto protraendo leggermente in avanti il mento così da distendere la pelle del collo. Potrà sembrare una posa innaturale ma nella fotografia non si noterà e il risultato sarà a dir poco sbalorditivo.
4. Dimenticate ogni vostro difetto
Quante volte vi è capitato di guardare delle vostre fotografie e notare solamente i difetti? Molto spesso ci si focalizza troppo sulle proprie imperfezioni fisiche dimenticando i punti di forza con il risultato che anche di fronte alla macchina fotografia verranno evidenziati solamente quelli.
Se vi state chiedendo come venire bene nelle foto di matrimonio inimizzando qualsiasi difettuccio non dovrete far altro che dimenticare di averli!
Chi è ossessionato da quel chiletto di troppo o da una statura non proprio slanciata potrà trasformare queste caratteristiche in qualità vincenti.
Tutto sta nella bravura del fotografo che, consigliandovi la giusta posa da adottare, riuscirà a estrarre il meglio di voi. Il primo accorgimento da prendere è quello di sistemarsi di tre quarti rispetto all'obiettivo evitando le posizioni frontali.
Il desiderio è quello di apparire più slanciati? Provate a ruotare di tre quarti il busto con una gamba davanti all'altra spostando il peso su un fianco: il successo è assicurato!
5. Siate naturali
Sembrerà banale ma essere il più naturali e spontanei possibile è il miglior consiglio che si possa dare per apparire al meglio in foto.
Nel vostro album di nozze verranno raccolti i momenti più felici ed emozionanti del grande giorno e non sarebbe piacevole se le vostre espressioni fossero finte e impostate. Negli scatti di coppia lasciate che la vostra complicità si manifesti a ogni singolo click, evitando sorrisi artefatti e troppo tirati.
Alla fine è il giorno più bello della vostra vita e perché non far sì che ciò traspaia anche dai vostri volti?
Un intoppo che potreste trovare durante il servizio fotografico è la luce. Il professionista che se ne occuperà saprà sicuramente come gestirla al meglio, ma come venire bene nelle foto col flash se lo shooting è in ambienti chiusi?
L’importante è non piazzarsi mai frontalmente alla fonte di illuminazione ma far sì che sia sempre posta su un lato. In questo modo si creerà un sofisticato gioco di luci e ombre che addolcirà le vostre immagini enfatizzando le vostre qualità.