Tra i momenti delle nozze che vengono ricordati con più tenerezza ci sono proprio quelle ultime ore ricche d’attesa che caratterizzano i preparativi della sposa prima della cerimonia. La mattina a casa della sposa, in genere, tutti sono emozionati e in subbuglio: l’arrivo dei primi fornitori, il momento in cui indosserai il tuo abito insieme alle damigelle, le foto di rito con la suocera e qualche scatto con la tua famiglia.
Ogni istante, ogni particolare, rimarrà impresso nei tuoi ricordi più intimi per essere poi trasportato nell'album di nozze.
Come una diva: foto sposa a casa
Preparati a vivere qualche ora da vera regina: tutti saranno lì per te per aiutarti a indossare il vestito da sposa, per sistemarti il velo o aiutarti ad allacciare il cinturino delle scarpe. Tutti si prenderanno cura di te, sarai al centro dell'attenzione delle persone che ti amano e che ami, in fondo è anche questo il bello delle nozze. Hai già scelto chi vorrai al tuo fianco?
Prova a dare uno sguardo a questa gallery di foto sposa a casa: siamo sicuri che ti verranno subito in mente i volti delle persone che vorrai avere con te in quel momento. Prepara tanti fazzoletti anche per loro, perché le lacrime di gioia non bagneranno solo i tuoi occhi. Hai notato la naturalezza di queste foto in casa?
Sono il frutto del lavoro di grandi professionisti eppure, non devi dimenticare di sorridere spesso: sarà il tuo talismano per stemperare la tensione, sciogliendo il tuo volto in dolci espressioni che il tuo fotografo catturerà per splendidi frame ricordo. Vedrai che ti verrà naturale!
Foto preparazione sposa: gli scatti che non possono mancare
Ci sono alcune foto sposa che non potranno proprio mancare nel tuo reportage di nozze! Il fotografo saprà sicuramente captare i momenti più salienti della tua preparazione in maniera del tutto spontanea, immortalando le tua emozioni e quelle di chi ti starà attorno, ma ci sono alcuni dettagli che è bene preparare affinché si possano scattare foto stupende.
Uno di questi è senz'altro l'abito da sposa, quel giorno finalmente potrai estrarlo dalla sua custodia e indossarlo! Abbi cura di appenderlo su un armadio in bella vista, facendo in modo che non tocchi per terra: il fotografo saprà immortalarlo in tutto il suo splendore!
Altre foto preparazione sposa imprescindibili saranno quelle che ritrarranno le scarpe, il bouquet, i gioielli e tutti quei momenti in cui sarai vicina ai testimoni e ai tuoi genitori.
Piccoli suggerimenti per le foto preparativi sposa
Per le tue foto preparazione sposa, scegli un luogo e una stanza che abbia buona luce naturale: non è detto che il rito di preparazione debba per forza avvenire a casa, molte spose scelgono un hotel o una casa di campagna in perfetto stile con l’evento;
fai in modo che l’ambiente sia ben curato e ricco di dettagli: se avrai deciso di scattare le classiche foto sposa a casa, non dimenticare di curare gli ambienti affinché siano in ordine, eleganti e ben puliti;
goditi gli affetti, i sorrisi, le emozioni, piuttosto che concentrati solo sul reportage: in questo modo darai spazio all'istintività e alla naturalezza degli scatti, evitando che il tutto si trasformi in uno shooting troppo impostato.
Come avrai capito, gran parte del lavoro è messo nelle mani del fotografo che sceglierai. Per questa ragione, ti consigliamo di instaurare sin da subito grande empatia e un legame di complicità con il tuo professionista.