Album classico o fotolibro? Le coppie oggi sono chiamate a scegliere anche tra queste due diverse modalità di realizzazione del prodotto fotografico. Secondo i nostri professionisti, l’album classico o il fotolibro, sono due prodotti simili ma completamente diversi.
L’album tradizionale viene richiesto da veri amanti della fotografia, che amano toccare con mano un certo tipo di carta. Mentre il fotolibro ha uno svolgimento più “narrativo”, più adatto ad una “Storia da raccontare”.
Va inoltre detto che un Fotolibro di qualità permette una forma di racconto differente non soltanto perché probabilmente contiene più fotografie rispetto al classico album, ma perché permette di impaginare e racchiudere su ogni coppia di pagine aperte a 180° lo stesso momento o la stessa serie di dettagli, anche se l’eleganza e lo stile del lavoro finito è sempre merito del professionista.
“Diamo alle nostre coppie molta libertà di scelta delle foto che saranno sull’album. Le aiutiamo dando una selezione post prodotta dei migliori scatti del matrimonio, utilizzando un link online che possono usare comodamente da casa e selezionare le loro preferite, successivamente con lo stesso metodo diamo una versione digitale di come sarà il loro album.
Hanno in questo modo la possibilità di scelta e ulteriori modifiche prima di mandare in stampa la versione definitiva.
Ovviamente mettiamo a disposizione anche la nostra esperienza, aiutandoli nel caso ci fosse qualche momento che hanno dimenticato di selezionare. In passato ci è capitato una coppia che si dimenticò di selezionare uno dei momenti più importanti… lo scambio delle fedi, ma ovviamente era stata una svista non voluta.”
La stampa delle foto è qualcosa a cui non si può assolutamente rinunciare e non solo per immortalare i momenti salienti del matrimonio ma anche per ricordare le emozioni e gli attimi che precedono le ore prima del grande Sì